Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

CNR

Consiglio Nazionale delle Ricerche
CNRIl Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.

CNR ISTEC - CNR
Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici
L'Istituto si configura come l'unica struttura di ricerca del CNR, e la più grande struttura italiana operante nel paese con programmazione poliennale, specificamente indirizzata allo studio globale dei materiali ceramici. ISTEC-CNR opera dal 1965 a Faenza.

L'Istituto dispone di 40 dipendenti di ruolo CNR e altre 20 unità a vario titolo: assegnisti, contrattisti, ospiti stranieri, dottorandi, tirocinanti e studenti in tesi.
CNR La ricerca presso ISTEC è indirizzata all'innovazione di materiali e dei processi in risposta alle emergenti esigenze del comparto industriale, scientifico e culturale nazionale ed internazionale, nei diversi settori che richiedono l'applicazione di materiali e dispositivi ceramici.

Scopo degli studi è il controllo di proprietà e prestazioni di dispositivi ceramici tramite la gestione dei processi e l'ingegnerizzazione dei materiali per specifiche applicazioni, di seguito aggregate nelle seguenti linee direttrici di ricerca:
  • ENERGIA ED AMBIENTE
  • HIGH-TECH E NANOTECNOLOGIE
  • BIOMATERIALI
  • PATRIMONIO CULTURALE
>> Visita il sito di CNR - Istec