Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Laboratorio analisi materiali da costruzione

Laboratorio analisi materiali da costruzione: Ricerca e Certificazione per un'Edilizia di Qualità
Laboratorio analisi materiali da costruzioneMISSION
Ente tecnico all'avanguardia nel testing di prodotto, certificazione e ricerca, il laboratorio analisi e prove materiali da costruzione CertiMaC opera a supporto dell'Industria delle Costruzioni in partnership con ENEA e CNR. Il laboratorio offre competenze specialistiche e servizi innovativi per certificare e innalzare le prestazioni dei materiali da costruzione tradizionali e avanzati, con particolare riferimento a Efficienza Energetica, Involucro Edilizio e Durabilità dei materiali.
Laboratorio analisi materiali da costruzione BACKGROUND
CertiMaC è stato fondato da ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile e da CNR ISTEC - Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici, per valorizzare e mettere a disposizione del settore produttivo nazionale le competenze sviluppate nel distretto della ricerca sui materiali di Faenza.
Laboratorio analisi materiali da costruzione ATTIVITA'
Il laboratorio opera in qualità di Ente tecnico all'avanguardia nel Testing di prodotto, Certificazione, Ricerca & Sviluppo e Trasferimento Tecnologico. Offre consulenze e servizi tecnico-scientifici per qualificare le più significative proprietà dei materiali: parametri Fisici, Chimici, Meccanici, Estetica, Durabilità, Sicurezza, Sostenibilità ed Efficienza Energetica.
Edilizia, Meccanica, Energia e Ambiente i principali settori di riferimento.

COMPETENZE
La conoscenza approfondita della normativa, dei materiali e delle metodologie di testing più innovative, unitamente al rigore scientifico e alle competenze del team, rendono CertiMaC uno dei laboratori di riferimento a livello nazionale per la qualificazione dei materiali da costruzione.
OPEN DAY LABORATORIO. 
Organizziamo in esclusiva per le aziende e i tecnici del settore, visite guidate ai laboratori di ricerca del Tecnopolo MITAI. 

CONTATTACI SUBITO PER PARTECIPARE
LABORATORI
La sede operativa e i laboratori di CertiMaC si trovano presso il Laboratorio Ricerche ENEA di Faenza. Gli ambienti di testing sono organizzati in base al tipo di strumentazioni e competenze specifiche necessarie per lo svolgimento delle prove e delle sperimentazioni.
Grazie a una costante politica di investimento sostenuta direttamente dal laboratorio e dai suoi partner ENEA e CNR, CertiMaC dispone delle più moderne strumentazioni di analisi e prova.

CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

>> Informazioni sui membri del CdA ex Art. 22 del D. Lgs 33/2013


COMPANY PROFILE