Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

LABORATORIO ANALISI E ORGANISMO DI RICERCA MATERIALI DA COSTRUZIONI

Test di prodotto, consulenza tecnica e ricerca industriale
LABORATORIO ANALISI E ORGANISMO DI RICERCA MATERIALI DA COSTRUZIONIMISSION
Ente tecnico all'avanguardia nelle analisi di prodotto, certificazione e ricerca, il laboratorio prove materiali CertiMaC opera a supporto dell'Industria delle Costruzioni, Energia, Ambiente e Infrastrutture in partnership con ENEA e CNR, suoi soci fondatori e attuali soci di maggioranza. 
Il laboratorio offre competenze specialistiche e servizi innovativi per certificare e innalzare le prestazioni dei materiali da costruzione tradizionali e avanzati, con particolare riferimento a Efficienza Energetica, Involucro Edilizio, Prestazioni, Durabilità e Sostenibilità dei materiali.
LABORATORIO ANALISI E ORGANISMO DI RICERCA MATERIALI DA COSTRUZIONI BACKGROUND
CertiMaC è stato fondato da ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile e da CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, per valorizzare e mettere a disposizione del settore produttivo nazionale le competenze sviluppate nel distretto della ricerca sui materiali di Faenza.  
LABORATORIO ANALISI E ORGANISMO DI RICERCA MATERIALI DA COSTRUZIONI ATTIVITA'
Il laboratorio opera in qualità di Ente tecnico all'avanguardia nel Testing di prodotto, Certificazione, Ricerca & Sviluppo e Trasferimento Tecnologico. Offre consulenze e servizi tecnico-scientifici per qualificare le più significative proprietà dei materiali: parametri Fisici, Chimici, Meccanici, Estetica, Durabilità, SicurezzaSostenibilità ed Efficienza Energetica.
Edilizia, Meccanica, Energia e Ambiente i principali settori di riferimento.

COMPETENZE
La conoscenza approfondita della normativa, dei materiali e delle metodologie di testing più innovative, unitamente al rigore scientifico e alle competenze del team, rendono CertiMaC uno dei laboratori di riferimento a livello nazionale per la qualificazione dei materiali da costruzione. CertiMaC è Organismo Notificato n. 2685  autorizzato a eseguire prove iniziali di tipo su prodotti da costruzione ai sensi del CPR - Regolamento UE n. 305/2011.
OPEN DAY LABORATORIO. 
Organizziamo in esclusiva per le aziende e i tecnici del settore, visite guidate ai laboratori di ricerca del Tecnopolo MITAI. 

CONTATTACI SUBITO PER PARTECIPARE
LABORATORI
La sede operativa e i laboratori di CertiMaC si trovano presso il Laboratorio Ricerche ENEA di Faenza. Gli ambienti di testing sono organizzati in base al tipo di strumentazioni e competenze specifiche necessarie per lo svolgimento delle prove e delle sperimentazioni.
Grazie a una costante politica di investimento sostenuta direttamente dal laboratorio e dai suoi partner ENEA e CNR, CertiMaC dispone delle più moderne strumentazioni di analisi e prova.

CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

>> Informazioni sui membri del CdA ex Art. 22 del D. Lgs 33/2013


COMPANY PROFILE