Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Appuntamento il 25,26 e 27 giugno a Milano con REbuild 2019


In partenza l'ottava edizione dell'evento annuale diventato punto di riferimento per l'edilizia sostenibile e l'innovazione nelle costruzioni e nel real estate. Una convention ricca di momenti di formazione, networking e business.
Appuntamento il 25,26 e 27 giugno a Milano con REbuild 2019
(RE)making cities è il titolo che è stato scelto quest'anno e che mira a porre l'attenzione sulle iniziative di riqualificazione, soprattutto quelle nelle periferie urbane, che si distinguono per il ruolo attivo dei cittadini, che dal basso contribuiscono a ridisegnare gli spazi in cui vivono, dando linfa ed energia a progetti che si vanno ad affiancare alle più note operazioni di sviluppo promosse dai big del settore.

Per la valorizzazione e il riuso delle periferie urbane è necessario asciugare tempi e costi degli interventi ed è la creatività a tenere insieme architettura, sperimentazione e innovazione di processo e prodotto. Ecco che in un contesto in cui tutto diventa connesso e le informazioni sulle persone e sui luoghi acquisiscono valore e potere senza precedenti, diventa centrale capire come il dato possa creare possibilità e opportunità in modo condiviso attraverso una piattaforma digitale, open, per il cittadino e la città.

Efficienza energetica e rigenerazione urbana a Rebuild2019

REbuild 2019 accende un faro sul tema delle piattaforme, compresa quella energetica, che nei quartieri trova nuovi e inesplorati spazi di efficienza per superare quanto finora abbiamo ottenuto dal singolo impianto o edificio.

Attenzione alla città, all'edificio e alle persone. Gli eventi e i seminari che si terranno all'interno della convention avranno come focus prestazioni e benessere delle persone negli ambienti, oltre che gli standard previsti dalle certificazioni di materiali e prodotti.

CertiMaC tra i protagonisti di ReBuild 2019

CertiMaC ha posto da anni la sua attenzione alle tematiche dell'efficienza energetica e dell'innovazione nel settore delle costruzioni e del real estate, attraverso lo sviluppo e l'implementazione di diversi progetti locali, nazionali ed europei.

Durante i tre giorni di Rebuild 2019, i nostri esperti presenteranno i risultati del progetto di efficienza energetica in corso sul territorio nazionale ed europeo:

>> Energy@School
Ottimizzazione energetica e creazione di una cultura del risparmio energetico nelle scuole dell'Europa Centrale anche grazie al coinvolgimento di studenti, famiglie e insegnanti.

 
Sarai anche tu a REbuild 2019? Vieni a trovarci al nostro corner di networking.

>> Non riesci a partecipare?  Seguici sui social media per conoscere le principali novità dell'edizione 2019 #REbuild2019 #REmakingcities