Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Rigenerazione del patrimonio edilizio e nuovi materiali: ne parliamo a SAIE 2020


A Bologna dal 14 al 17 ottobre SAIE 2020, la filiera delle costruzioni: progettazione, edilizia e impianti. CertiMaC tra i relatori per parlare di soluzioni innovative per la riqualificazione degli edifici. 
Rigenerazione del patrimonio edilizio e nuovi materiali: ne parliamo a SAIE 2020
55^ edizione SAIE. Quattro giorni in cui aziende e operatori del settore costruzioni si incontrano per condividere progetti, novità e tendenze non solo per la ripartenza del settore, ma anche  - e soprattutto - per una giusta ripartenza: una filiera delle costruzioni sempre più sicura, sostenibile e smart.
 
CertiMaC sarà presente per l'intera durata della manifestazione presso lo Stand del Clust-ER BUILD Pad. 25 - Stand B21 per presentare novità e progetti relativi allo sviluppo e alla certificazione di prodotti per l'isolamento termico sviluppati secondo protocolli innovativi in grado di rispondere ai crescenti bisogni di sostenibilità, benessere abitativo e risparmio energetico.
 
Parteciperemo inoltre come relatori al seminario presso la Clust-ER ARENA:
 
Patrimonio costruito esistente
Governance, protocolli e tecnologie
per l'innovazione del progetto e per la gestione

15 ottobre 2020
ore 14:00 – 16:00 
 
Interverrà l'ing. Simone Bandini per illustrare obiettivi e fasi salienti del progetto di ricerca MImeSIS “Materiali Smart Sensorizzati e Sostenibili per il Costruito Storico" che vede CertiMaC come laboratorio capofila per lo sviluppo di soluzioni per l'involucro intelligente, caratterizzato da materiali tradizionali (laterizi, malte, intonaci, …), ma reso “smart” dalla presenza di sensori per l'auto-diagnosi.
 
Il seminario sarà l'occasione per parlare di progettazione, sviluppo e certificazione di nuovi materiali “sensor based”.  Una risposta concreta dal mondo della ricerca per contribuire agli obiettivi di sostenibilità ambientale, risparmio energetico, benessere abitativo e sicurezza del patrimonio edilizio esistente.

>> Sei un operatore del settore? Richiedi il tuo biglietto omaggio 
 
Ricordiamo infatti che gli interventi di recupero edilizio richiedono una profonda innovazione nelle tecnologie, materiali e processi e un importante ruolo è giocato dai test di durabilità e dalle analisi termiche sui materiali per determinare il potere termoisolante e prestazioni energetiche delle nuove soluzioni. 

Segui il seminario anche in diretta streaming: https://us02web.zoom.us/j/81391118348
 
>> Per maggiori informazioni sui materiali per l'involucro ad alte prestazioni scrivi a: materiali@certimac.it. Uno specialista dei materiali è a tua disposizione.
 
>> Scopri di più sul progetto MImeSIS, visita il sito: https://www.mimesis-project.eu/