Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Certimac a SAIE Bari 2021


Riqualificazione energetica e progettazione efficiente con materiali sostenibili. Partecipa al workshop.
Certimac a SAIE Bari 2021
Imprese, professionisti e associazioni per lo sviluppo del settore. SAIE Bari, la fiera delle Costruzioni, apre le porte dal 7 al 9 ottobre 2021. Un'occasione di business e networking per scoprire l'eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave della sostenibilità, dell'innovazione, dell'efficienza energetica e della trasformazione digitale.

Anche Certimac è protagonista della manifestazione con un intervento nel workshop organizzato da ENEA:

I  materiali  sostenibili  per la  riqualificazione  energetica  degli edifici  come  driver  al  processo  di decarbonizzazione  sul  territorio  pugliese: il  ruolo  delle  aziende,  della  Ricerca,  della  Pubblica  Amministrazione e  Capital  Venture
Venerdì 8 ottobre 2021 | 14:00 - 16:00

Come progettare efficientemente edifici e territori a partire dai materiali, riducendo il loro impatto ambientale e contenendo il consumo di materie prime critiche? Durante l'intervento saranno forniti esempi e buone pratiche di interventi di economia circolare finalizzati al miglioramento del ciclo di vita dei prodotti, alla riutilizzabilità, alla facilità di ristrutturazione e alla riciclabilità del settore dell'edilizia.

Certimac porterà al tavolo la sua esperienza nello sviluppo e caratterizzazione per il mercato di prodotti naturali innovativi. Quali obblighi e quali opportunità per i professionisti?

>> Scopri il programma completo del workshop

Oltre a Certimac, l'evento vede il coinvolgimento di altri stakeholder coinvolti nel processo di riqualificazione energetica come: aziende (Biomat srl, Start up H0ME), pubblica amministrazione (Comune di Pesaro), professionisti (ANIT) e Organismi di Ricerca (Certimac, CETMA, POLIBA).

>> Vuoi sapere di più sui servizi di Certimac per lo sviluppo di nuovi materiali e l'individuazione di tecnologie innovative? Scrivi a materiali@certimac.it

Perché visitare SAIE Bari

Oltre a 250 aziende espositrici, SAIE Bari offre ai suoi visitatori 107 convegni e workshop. Una panoramica completa sulla produzione per il settore delle costruzioni, iniziative speciali e approfondimenti tecnici incentrati sugli argomenti di maggiore interesse per il comparto: digitalizzazione, efficienza energetica, integrazione edificio-impianto, salubrità, sostenibilità.

>> Scarica qui il tuo ingresso omaggio per SAIE Bari 2021