Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Ravenna (si) mostra digitale


Partecipa alla presentazione della mostra digitale su Ravenna realizzata nell'ambito del progetto Interreg Italia-Croazia TEMPUS
Ravenna (si) mostra digitale
Una visita guidata online attraverso la storia della portualità di Ravenna. Il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna organizza un evento online per presentare la mostra digitale dedicata a Ravenna realizzata nell'ambito del progetto europeo TEMPUS, co-finanziato dal Programma INTERREG V-A 2014-2020 Italia – Croazia di cui CertiMaC è partner.

A partire da dicembre 2020 è possibile visitare virtualmente a questo link la mostra MYPORTHERITAGE, per riscoprire lo sviluppo dei centri portuali di Ravenna, Solin e Rijeka nella storia e mostrare come la loro evoluzione abbia influenzato il contesto circostante dal punto di vista commerciale, produttivo e sociale.

L'appuntamento è per lunedì 12 aprile dalle 15.00 alle 17.00, collegandosi direttamente a questo link su Zoom. “Ravenna (si) mostra digitale” >> https://unibo.zoom.us/j/89969394063

MYPORTHERITAGE: un percorso digitale tra la storia di Ravenna, Solin e Rijeka

L'intero percorso digitale si sviluppa sul concetto chiave dei flussi, che lo struttura: flussi di materiali, di tecnologie, di persone e di culture, per raccontare e valorizzare il patrimonio culturale tangibile e intangibile legato alla storia portuale delle 3 città.

Il progetto TEMPUS nel suo complesso vuole promuovere il potenziale economico dei porti storici, con l'obiettivo di ispirare nuove idee e nuovi progetti imprenditoriali per la rigenerazione delle aree portuali, connettendo così il passato e il futuro di queste città.

La mostra virtuale MYPORTHERITAGE vuole essere, infatti, una fonte d'ispirazione per gli imprenditori culturali e creativi, per stimolare e favorire la loro partecipazione nel realizzare le proprie visioni per lo sviluppo futuro di queste aree.

>> Scopri di più sul progetto TEMPUS
>> Il Caso Pilota di Ravenna: