Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

ENERGY@SCHOOL: la Municipalità di Stoccarda ospita i partner per il 5° meeting di progetto



ENERGY@SCHOOL: la Municipalità di Stoccarda ospita i partner per il 5° meeting di progetto
Il 12-14 novembre 2018 tutti i partner del progetto europeo Energy@School provenienti dall'Italia, dall'Ungheria, dalla Croazia, dalla Slovenia, dalla Polonia, dalla Germania e dall'Austria, si sono riuniti a Stoccarda (Germania) per il definire le ultime azioni necessarie per l'attuazione del progetto, finanziato dal programma Interreg - Central Europe.

Durante le due giornate di meeting, i partner si sono confrontati sulle migliori soluzioni da intraprendere per gli ultimi mesi di attività del progetto e hanno definito l'agenda per i prossimi mesi.

In questi mesi, gli studenti delle scuole di tutta Europa coinvolte nel progetto stanno monitorando i consumi delle proprie scuole grazie ad un'app realizzata dall'Università di Bologna appositamente per il progetto. Durante i prossimi mesi, gli studenti si batteranno in una gara e la scuola che otterrà meno consumi vincerà un viaggio studio in Italia o in Polonia. 

La study visit in due delle scuole di Stoccarda impegnate nel progetto hanno inoltre permesso ai partner di toccare con mano gli sviluppi e gli interventi concretamente realizzati durante i primi due anni di attività del progetto. 

>> Guarda un breve video del meeting

Per maggiori informazioni >> visita il sito ufficiale del progetto oppure leggi la nostra scheda