05/08/2021

REVAMP: Avviso di selezione

Nell'ambito del progetto REVAMP, Certimac sta selezionando un'azienda per la progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione lavori in ambito edile strutturale ed impiantistico.

Certimac, in qualità di Coordinatore e beneficiario del progetto REVAMPInfrastruttura di Ricerca industrialE e innoVazione per la sicurezza e la qualità degli Ambienti di vita, la sicurezza dei Materiali, la sostenibilità di prodotto e di Processo, codice CUP E29J21000770009, finanziato nell'ambito dell'iniziativa approvata con delibera di Giunta Regionale n. 1357 del 12 ottobre 2020 nell'ambito di: “INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NELL'AMBITO DELL'ATTIVITA' 5.1 DEL PROGRAMMA TRIENNALE ATTIVITA' PRODUTTIVE 2012-2015 "SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE PER LA COMPETITIVITÀ DEL TERRITORIO” per il consolidamento e rafforzamento delle strutture a sostegno della promozione imprenditoriale" con l'obiettivo di portare avanti un percorso di crescita territoriale e di contaminazione sistemica, è chiamato a coordinare le attività relative alla progettazione dell'intervento edilizio infrastrutturale previsto dal progetto. Nello specifico, è richiesto di coordinare l'attività di seguito descritta:

 

Intervento Infrastrutturale (Par. 2.3)

 

Sito di intervento è situato a Faenza nella zona periferica a Nord della città con destinazione prevalentemente produttiva/artigianale e ricade all'interno del vasto perimetro del PP - Piano Particolareggiato - denominato “Area produttiva CNR1” previsto dal Piano Regolatore Generale (PRG) 1996 di Faenza.

 

In termini strutturali l'intervento è da considerarsi rilevante poiché prevede la progettazione e costruzione di un edificio che ospiterà la nuova sede operativa di Certimac e l'espansione strategica delle attività di ricerca sviluppate nell'ambito del progetto REVAMP.

 

Durata complessiva del Progetto

 

24 mesi + 6 mesi (proroga possibile) a partire dal 1° gennaio 2021

 

Durata attività oggetto della presente Manifestazione di interesse

 

15 mesi 6 mesi (proroga possibile) con inizio previsto delle attività il 1° ottobre 2021

 

Risultati Attesi

 

Progettazione definitiva ed esecutiva e management complessivo delle opere civili, edili e strutturali necessarie per la realizzazione dell'infrastruttura compresa la Direzione Lavori delle opere edili, strutturali e relativa impiantistica, il coordinamento sicurezza e la gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione di pertinenza in relazione agli iter autorizzativi necessari.

 

Per l'implementazione di tale attività, con specifico riferimento alle fasi di progettazione definitiva ed esecutiva per quanto concerne le opere edili e l'ambito strutturale e la direzione lavori nell'ambito edile strutturale ed impiantistico, si seleziona n° 1 azienda/studio associato qualificato ad operare in tale ambito che dovrà affiancare Certimac per i 24+6 mesi oggetto di tale attività. La durata del contratto sarà biennale con possibilità di proroga in relazione all'evolversi delle attività progettuale ad insindacabile giudizio dell'affidatario. 

 

I soggetti candidati dovranno essere preferibilmente residenti in Emilia-Romagna e nella provincia di Ravenna per garantire il lavoro in presenza nella sede Certimac di Faenza ed il coordinamento diretto delle attività nell'area faentina ed i rapporti con le autorità pubbliche locali (Comune di Faenza) per la gestione delle pratiche autorizzative.

Nello specifico l'attività di consulenza richiesta verterà a:

  • Attività di project management delle attività di progettazione dell'intera infrastruttura,
  • Progettazione definitiva ed esecutiva di carattere Architettonico comprensiva di relazione specialistiche,
  • Progettazione definitiva ed esecutiva di carattere Strutturale comprensiva di relazione specialistiche (se necessarie),
  • Direzione lavori negli ambiti sopra menzionati ivi compresa la parte Impiantistica dedicata a climatizzazione e ventilazione, illuminazione ed elettrico, gas tecnici e aria compressa,
  • Coordinamento e predisposizione delle relazioni specialistiche richieste per l'infrastruttura coerentemente alla Legislazione vigente,
  • Coordinamento generale delle attività di progettazione inerenti i rapporti con la Municipalità locale ai fini autorizzativi e tra le parti coinvolte (Certimac – Affidatario e mandatario e Ravenna Holding – Proprietà e mandante).

L'importo a base di gara ammonta a € 105.000,00 (IVA e Cassa Professionale escluse).

 

Costituiscono criteri di selezione:

  1. Esperienza del soggetto candidato coerentemente alla progettazione urbanistica, architettonica, strutturale e direzione lavori – si prega di inviare CV Aziendale dettagliato al riguardo;
  2. Esperienza dei professionisti che operano per nome e per conto del soggetto candidato nella gestione delle medesime attività - si prega di inviare CV dettagliato dei Professionisti al riguardo;
  3. esperienza nella gestione di team di lavoro in cantiere e in attività di Project Management nell'ambito di interventi di costruzione;

Ogni elemento sarà valutato mediante l'analisi del CV fornito e sulla base dei requisiti sopra elencati ed i tre candidati con punteggio migliore saranno invitati a presentare offerta, previa condivisione delle informazioni qualitative e quantitative, nonché degli importi a budget per la costruzione dell'immobile, necessarie alla redazione del preventivo di spesa tecnico-economico.

 

I candidati dovranno inviare il materiale debitamente firmato all'indirizzo: projectfunding@certimac.it entro e non oltre il 06/09/2021. Al medesimo indirizzo mail possono essere avanzate qualsivoglia richieste di informazioni o di chiarimento.

Chiedi al nostro esperto

Raccontaci i tuoi obiettivi e ti proporremo la soluzione
su misura per le necessità della tua impresa.

Compila il form con nome, cognome
e indirizzo di posta elettronica. Se preferisci
essere contattato telefonicamente inserisci
anche il tuo numero di telefono.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere

Novità, eventi e approfondimenti dal mondo Certimac

Newsletter

Seguici su

Copyright © Certimac soc.cons. a r.l.    -   P.IVA 02200460398
CRAFTED
WITH LOVE BY
e
chevron-down