Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Organismo Notificato

Abilitato per Decreto dei Ministeri di competenza
Organismo Notificato
ORGANISMO NOTIFICATO n. 2685 CPR (EU) 305/2011


CertiMaC è Organismo Notificato n. 2685 e offre ai Fabbricanti di materiali da costruzione, in Italia e nel mondo, servizi di Valutazione e Verifica di Conformità di Prodotto - VVCP - con emissione di Attestati di Prova e Attestati di Qualificazione in qualità di laboratorio autorizzato a eseguire prove iniziali di tipo (acronimo inglese PTD - Product Type Determination) su prodotti da costruzione ai sensi del CPR - Regolamento UE n. 305/2011. 
PRODOTTI OGGETTO DI NOTIFICA

La notifica è stata rilasciata dai Ministeri competenti, per oltre venti tipologie di prodotto, quali isolanti termici per edilizia, piastrelle di ceramica e adesivi di posa per impiego in pavimentazioni interne ed esterne e rivestimenti interni ed esterni di pareti e soffitti, lastre di gesso e prodotti di pietra naturale. 
 
>> Consulta la Notifica Ministeriale di CertiMaC  CLICCA QUI
Organismo Notificato

I NOSTRI SERVIZI PER IL FABBRICANTE

Con il riconoscimento di Organismo Notificato (Notified Body n. 2685) per il rilascio di Attestati di Prova e di Classificazione, CertiMaC svolge tutti i compiti di parte terza nel processo di valutazione e verifica della costanza della prestazione assegnatigli e per le quali è stato notificato: misura, esamina, verifica, calibra o determina in altro modo le caratteristiche o la prestazione dei materiali o dei prodotti da costruzione in  termini di qualità ed efficienza. 
 
CertiMaC, oltre a supportare le aziende per l'attività di testing necessarie per la Valutazione e Verifica della Costanza delle Prestazioni - VVCP (dall' acronimo inglese AVCP – Assessment and Verification of Constancy of Performance) e per il rilascio degli attestati di costanza delle prestazioni, offre anche un servizio di assistenza tecnico normativa, di prodotto e di processo.

>> Leggi il VADEMECUM per il Fabbricante CLICCA QUI 

>> Consulta la pagina della Commissione Europea con l'elenco aggiornato degli Organismi Notificati CLICCA QUI 
 
PERCHÉ SCEGLIERCI

► Notifica ministeriale
CertiMaC è Organismo Notificato n. 2685, abilitato per Decreto dai Ministeri di competenza e offre ai Fabbricanti, in Italia e nel mondo, servizi di Valutazione e Verifica di Conformità di Prodotto con emissione di Attestati di Prova e Attestati di Qualificazione.
 
► Unico partner per molti adempimenti
CertiMaC è Organismo Notificato per i prodotti classificati con sistema AVCP 3 su oltre venti norme armonizzate e interviene come Laboratorio Accreditato che misura, esamina, verifica e attesta le caratteristiche o la prestazione dei materiali o dei prodotti da costruzione.
 
► Rete di alta specializzazione
Fondato e partecipato da ENEA e da CNR, CertiMaC opera sul territorio nazionale e internazionale con un team dalle competenze specialistiche, serietà e terzietà negli adempimenti, affiancando i produttori anche nello sviluppo e nell'innovazione di prodotto.

>> Parla subito con uno Specialista CertiMaC per Marcatura CE Materiali da Costruzione CLICCA QUI 
Organismo Notificato
 
ARGOMENTI CORRELATI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE