Ti interessa?

Entra in contatto con noi

Inform Me

Invia la tua richiesta di informazioni

Call me back

Richiedi un contatto telefonico

Update me

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Rete Alta Tecnologia

Eccellenza tecnologica per il sistema industriale
Rete Alta TecnologiaLa Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna, costituita da laboratori di ricerca industriale e da centri per l'innovazione, raggruppa le istituzioni accademiche e i centri di ricerca pubblici della regione per offrire competenze, strumentazioni e risorse al sistema produttivo.

PRODOTTI INNOVATIVI. PROCESSI PIÙ EFFICIENTI. NUOVE TECNOLOGIE
I laboratori e i Tecnopoli della Rete sono i partner ideali per offrire soluzioni concrete ai fabbisogni di sviluppo delle imprese.
Il coordinamento della Rete, organizzata in Piattaforme Tematiche, è affidato ad ASTER.

I LABORATORI DELLA RETE E LE PIATTAFORME TEMATICHE
Le Piattaforme Tematiche della Rete Alta Tecnologia sono nate per garantire un'offerta di ricerca in grado di promuovere la competitività del tessuto produttivo regionale basato sull'innovazione. Ad oggi sono 6 le Piattaforme definite per esprimere l'offerta di ricerca dell'Emilia-Romagna: Agroalimentare, Costruzioni, Energia Ambiente, ICT e Design, Meccanica Materiali, Scienze della Vita.

       
LA RETE ALTA TECNOLOGIA A FAENZA
Gli accreditamenti:

>
CertiMaC: laboratorio accreditato Piattaforma Costruzioni

> CNR - Istec: laboratorio accreditato Piattaforma Costruzioni, Piattaforma Energia Ambiente, Piattaforma Meccanica Materiali, Piattaforma Scienze della Vita

> ENEA - UTTMATF - Unità Tecnica Tecnologie dei MATeriali Faenza: laboratorio accreditato Piattaforma Meccanica Materiali

> Laboratorio MITAI: Laboratorio del Tecnopolo Ravenna sede di Faenza, gestito da CertiMaC e appartenente a: Piattaforma Costruzioni - Piattaforma Meccanica Materiali - Piattaforma Energia Ambiente
Rete Alta Tecnologia RICERCA E INDUSTRIA SI INCONTRANO
Le attività di Ricerca e Trasferimento Tecnologico di CertiMac e del Laboratorio MITAI sono comunicate e diffuse presso l'Industria grazie alla collaborazione con Centuria – Agenzia per l'Innovazione della Romagna, uno dei soci fondatori del laboratorio.
Nel suo ruolo di Centro per l'Innovazione nell'ambito della Rete Alta Tecnologia, Centuria opera a favore del tessuto industriale per stimolare e promuovere l'Innovazione e la Competitività.
Per favorire l'incontro tra Ricerca e Industria, abbiamo creato un Innovation Point a disposizione delle aziende per entrare in contatto diretto con i ricercatori del Laboratorio MITAI - Tecnopolo Ravenna.